01. Il concept.

A Mompiano, alle porte della città di Brescia, in un complesso residenziale in cui la natura ha preso il sopravvento ricreando un’oasi di benessere alla portata di tutti, abbiamo fornito la nostra consulenza per infondere alla casa un’accogliente sensazione di calore.
La scelta dell’arredamento rende l’ambiente confortevole e permette di evidenziare l’essenza del legno, fatta di venature e nodi, dando vita a un’atmosfera elegante ed essenziale.

Tavolo Astrum e sedie Caratos
(Maxalto)
Lampade Bolle 6 e Madia edizione numerata
(Gallotti&Radice)

02. I Colori e i Materiali

La scelta di una palette terrosa e la prevalenza di materiali naturali caratterizzano l’ambiente caldo e confortevole. Il parquet nodato dialoga perfettamente con gli arredi come il tavolo in rovere nero con piatto girevole in Shara Noir e i lampadari in ottone brunito a mano con sfere in cristallo soffiato a bocca.

La scala effetto cemento si accosta alla leggerezza dei parapetti in vetro che conferiscono ampiezza e luminosità alla zona pranzo con soffitti a doppia altezza.

Colori caldi e atmosfera rilassata sono le parole chiave che collegano tutti gli spazi dell’abitazione studiata per il comfort e il relax di una famigli.

Distractions aside, there was no real rhyme or reason to my workflow. The not-so-fun (but necessary) stuff kept getting neglected.

03. Gli Spazi

L’abitazione sviluppata su due livelli accoglie al piano terra la zona living dove il divano Let It Be in pelle di Poltrona Frau con il suo colore tenue mette in risalto il mobile Tv a terra color ottanio di B&B Italia.

Fulcro della convivialità della casa è la zona dining con vista sul giardino dove è protagonista il tavolo rotondo in rovere nero abbinato alle poltroncine in pelle color pietra. Tre lampadari a sospensione in ottone e cristallo illuminano l’ambiente. A completare lo spazio è stata inserita Pandora, madia in edizione numerata interamente rivestita in foglia oro e lavorata a mano, un pezzo di design esclusivo che conferisce eleganza e unicità.

La cucina con isola centrale è separata dal living da una porta in vetro con grid in metallo privilegiando una compenetrazione degli spazi.

Al piano superiore il ballatoio divide la cameretta con bagno privato dalla suite padronale. La camera padronale ospita il letto Mr Moonlight di Poltrona Frau e i preziosi complementi della collezione Fidelio. Tre scalini all’interno della camera da letto conducono al bagno privato dove dominano il rivestimento in pietra grigia e il mobile in gres venato.